La nostra Storia

Daniele Galbiati
(Amministratore Unico e fondatore di Nuova Comunicazione srl)

25 anni di storia professionale e d’incontri che hanno affinato il mio modo di pensare e vedere le cose. Così mi sento di riassumere l’esperienza nel campo della pubblicità iniziata nel lontano 1989. Si è ancora in crescita e i barlumi della grande crisi paiono inesistenti. Serve la voglia di fare, qualcosa che, fortunatamente, non mi è mai mancata. Stampa, radio, televisione.

Ho cominciato così, rappresentando Il Giornale di Indro Montanelli. È il 1990. E ho da poco assolto il servizio militare. Mi occupo di pubbliredazionali sulle scuole private. In breve la mia proposta diviene per anni, una rubrica fissa, mensile. Mi faccio le ossa presso televisioni locali per poi arrivare alla CECCHI GORI ADVERTISING per rappresentare Telemontecarlo (l’attuale LA7). Poi la  nuova entusiasmante e fondamentale esperienza con Urbano Cairo, presso la CAIRO COMMUNICATION.

Nel 2008 entro in MONDADORI PUBBLICITÀ. La volontà di migliorarmi come professionista e come uomo non mi abbandona e mi porta a vivere in Sardegna, dove incontro un mondo pubblicitario profondamente diverso da quello milanese, dove tutto è iniziato e continua ad alimentare le mie aspettative. Ma è anche grazie a questa parentesi che oggi posso finalmente affermare di avere coronato un cammino che dura, appunto, da venticinque anni: NUOVA COMUNICAZIONE. È la mia creatura, inaugurata cinque anni fa. Nasce come concessionaria del settimanale locale Il Notiziario, che serve i paesi da Bollate a Saronno fino al basso Comasco e parte della Brianza. Le cose decollano fin dall’inizio, grazie ad un buon restyling e all’inserimento e formazione di nuove figure commerciali. Aumenta lo spazio destinato alle pubblicità e sono quasi duecento i nuovi clienti coinvolti nelle iniziative legate al giornale.

Nel 2015, un nuovo cambio di rotta: Nuova Comunicazione dà vita al gioiellino di famiglia Dietro l’Angolo, un elegante magazine allegato al più importante quotidiano economico-finanziario italiano e distribuito in vari enti, associazioni e fiere. Raccontiamo così il territorio, le storie che lo circondano, gli angoli più interessanti da vedere e scoprire. E intanto portiamo avanti il nostro lavoro più significativo, il nostro core business: la pubblicità. Il futuro? Continuare su questa strada. In un eterno work in progress con un caparbio obiettivo: trasformare Dietro l’Angolo in un mensile cartaceo e digitale. Un sogno che sarà presto realtà. Seguiteci!

Salva